“Il PD festeggia sulle rovine della Sicilia”

COSI’ IL MOVIMENTO 5 STELLE DELLA SICILIA COMMENTA I RISULTATI ELETTORALI. “L’ANOMALIA SONO I VOTI AL PD, CHE SI E’ FATTO NOTARE SOLO PER INCONSISTENZA, LITIGIOSITA’ E SCANDALI”

Si sono presi qualche ora. Insomma, non hanno commentato a caldo i risultati delle elezioni. La stasera il loro commento è arrivato. E riguarda i risultati in Sicilia.

“Un voto forse al di sotto delle attese – recita il comunicato dei grillini – ma che dimostra che il Movimento, specie in Sicilia, non è una meteora, ma una splendida realtà, con cui tutti dovranno fare i conti. Continueremo a lavorare, certi che lo sgretolamento del sistema di potere costituito sarà forse lento, ma inarrestabile”.

In effetti, nella nostra Isola, il Movimento 5 Stelle si attesta al 27 per cento dei voti. Sei punti in più rispetto all’avaro dato nazionale.

“Il vero dato anomalo – sottolineano i parlamentari di Sala d’Ercole del Movimento 5 Stelle – è quello del PD, al di là delle aspettative e in netta contrapposizione con il suo operato. Il principale Partito di maggioranza all’Ars è riuscito a scontentare tutte le categorie sociali, brillando per inconsistenza, incapacità ed inaudita litigiosità, balzando agli onori delle cronache solo per l’eterna danza attorno alle poltrone assessoriali, che in nome di un inutile rimpasto ha portato la Sicilia sull’orlo del baratro e, forse, un tantino più avanti”.

Urne “anomale”, commentano i grillini siciliani, “che premiano un Partito che festeggia sulle rovine di una Sicilia che non ha nulla da festeggiare, dove i cortei di protesta sono ormai una costante e le prospettive inesistenti, le campagne senza acqua e le famiglie senza lavoro e senza stipendi”.

“E’ inconcepibile – sottolineano i deputati grillini – che gli 80 euro, che tra l’altro vengono erogati con la destra e sottratti con la sinistra, possono cancellare tutto e anche di più, perfino gli enormi scandali, che nelle scelte dei siciliani non sembrano avere lasciato traccia”.

“Alla politica vuota del PD – concludono i deputati – il Movimento continuerà ad opporre lavoro, serietà e proposte, certo che alla fine anche il più abile dei bluff non potrà non venire smascherato”.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]