'in sicilia abbiamo fatto una scelta di chiarezza e di rottura rispetto alle forze politiche che hanno sostenuto i governi cuffaro e lombardo che altro non è se non un cuffaro senza cannoli e che sono stati deleteri per i siciliani. Noi siamo alternativi al pd che ha venduto l'anima al diavolo". Lo ha detto il leader di idv antonio di pietro, che a palermo, insieme con leoluca orlando, ha annunciato il sostegno del suo partito alla candidatura a presidente della regione siciliana di claudio fava.
“Il Pd è uscito dal centrosinistra” Lombardo? “Un Cuffaro senza cannoli”
‘In Sicilia abbiamo fatto una scelta di chiarezza e di rottura rispetto alle forze politiche che hanno sostenuto i governi Cuffaro e Lombardo che altro non è se non un Cuffaro senza cannoli e che sono stati deleteri per i siciliani. Noi siamo alternativi al Pd che ha venduto l’anima al diavolo”. Lo ha detto il leader di Idv Antonio Di Pietro, che a Palermo, insieme con Leoluca Orlando, ha annunciato il sostegno del suo partito alla candidatura a presidente della Regione siciliana di Claudio Fava.
“Non abbiamo riserve mentali o ideologiche rispetto a cio’ che dice il Pd – aggiunge – ma rispetto a cio’ che fa. Non siamo noi che abbiamo rotto con il centrosinistra. In Sicilia il centrosinistra c’e’ mentre e’ il Pd che ne e’ uscito”.
E ufficiale: Orlando appoggia Fava