Altro test per la squadra di Pergolizzi in vista della sfida contro il Marsala, che domenica sancirà l’esordio dei rosa in serie D. Confermato il 4-3-1-2, buone indicazioni dal reparto offensivo al cospetto di un avversario che non si è lasciato intimorire
Il Palermo scalda i motori in vista del campionato In amichevole i rosanero battono per 3-1 il Geraci
Dopo le amichevoli contro Supergiovane Castelbuono e Lascari, oltre alla Notte dei campioni che ha visto il nuovo Palermo contro le Leggende Rosanero, la squadra di mister Pergolizzi alza l’asticella e continua a scaldare i motori in vista dell’avvio di campionato di serie D in programma a Marsala domenica prossima. Il Palermo ha battuto per 3-1 il Geraci, formazione che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza. Mister Pergolizzi ha schierato i suoi con l’ormai consueto modulo base, il 4-3-1-2. In porta Fallani, mentre la retroguardia era composta da Doda, Lancini, Crivello (schierato come centrale) e Accardi sulla sinistra. In cabina di regia ecco Martin, con al suo fianco Martinelli e Langella. In avanti Kraja ad agire alle spalle di Felici e Ricciardo. La sfida si è disputata inizialmente sotto un acquazzone scoppiato in prossimità del fischio d’inizio e proseguito per diversi minuti. Ciononostante, a sostenere la squadra erano presenti circa seicento tifosi rosanero. Con loro anche il presidente Dario Mirri e il padre Daniele.
Un Palermo forse non brillantissimo, anche perché reduce dalla Notte dei campioni e dal pesante allenamento di ieri al Lo Monaco, capo di Mondello dove disputa le sue gare interne la Parmonval. I rosa sono apparsi ancora in fase di rodaggio e la squadra resta in costruzione. Segnali positivi comunque dal reparto offensivo, con Ricciardo che al 3’ ha sbloccato la gara eludendo la marcatura del diretto avversario e battendo il portiere con un diagonale di destro sul secondo palo. Poco dopo, proteste degli ospiti per un intervento dubbio di Crivello ai danni di Grimaudo, ma il direttore di gara non ha ravvisato nulla e ha lasciato continuare il gioco. Da segnalare anche una traversa: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Martin, colpo di testa di Langella e palla sul montante. Proprio dai piedi del regista francese nasce il raddoppio rosanero, con Mar che realizza un’autorete dopo un corner battuto dal transalpino.
Si va così all’intervallo sul 2-0 e nella ripresa c’è una vera e propria girandola di sostituzioni, con mister Pergolizzi che ruota tutti gli effettivi a propria disposizione. Il Geraci, da parte sua, non appare per nulla remissivo, si difende con ordine e prova a impensierire i rosa con una progressione di Saluto che con un sinistro impensierisce Pelagotti (subentrato a Fallani), bravo a deviare in corner. I rosa trovano un altro legno al 70’ con Corsino che, su assist di Lucera, colpisce la traversa. All’82’ i madoniti accorciano le distanze su rigore concesso per un fallo di mano e trasformato da Tarantino (Pelagotti aveva intuito ma non è bastato). Nel finale arriva il tris del Palermo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Santana prova a saltare e a colpire di testa, il pallone carambola sul portiere avversario Keita ed entra in rete.
Queste le formazioni ufficiali che sono scese in campo:
Palermo (4-3-1-2): Fallani; Doda, Lancini, Crivello, Accardi; Martinelli, Martin, Langella; Kraja; Felici, Ricciardo. A disp.: Pelagotti, Bechini, Ambro, Corsino, Rizzo Pinna, Santana, Marong, Ferrante, Mendola, Lucera, Mauri, Vaccaro, Peretti. All. Pergolizzi.
Geraci: Lamin, Scalisi, Mar, Marsala, De Roma, Saluto, Bisogno, Grimaudo, Serio, Lo Bianco, Mauro. All. Grimaudo.