La squadra di Stellone passa in svantaggio con la rete di Bonazzoli, ma trova il pari già prima dell’intervallo con Trajkovski. Nella ripresa, il difensore serbo e Nestorovski completano la rimonta. I rosa restano così in testa alla classifica
Il Palermo espugna Padova in rimonta I macedoni e Rajkovic firmano l’1-3
L’atipico lunch match del sabato di serie B premia il Palermo. I rosa, infatti, espugnano l’Euganeo di Padova imponendosi per 1-3 in rimonta contro i veneti, con cui da tanti anni resiste un bel gemellaggio. Il successo consente alla squadra siciliana di mantenere la vetta della classifica e a mister Stellone di restare imbattuto sulla panchina rosanero.
Pronti via e Padova subito pericoloso con un cross in area di Clemenza su cui Brignoli deve effettuare un intervento non semplice. Poco dopo ci prova Bonazzoli che supera Chochev e lascia partire una conclusione sul primo palo respinta da Brignoli. I rosa ci provano con un sinistro di Nestorovski, su servizio di Aleesami, bloccato senza problemi da Perisan. Al quarto d’ora, il Palermo trova il gol sugli sviluppi di un corner con sponda di Salvi e Trajkovski che di testa mette in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Qualche minuto dopo, è Contessa a provarci per i padroni di casa, ma la palla termina abbondantemente a lato. Altro tentativo dei siciliani con Falletti, la cui punizione si infrange sulla barriera, ma alla mezz’ora il Padova passa in vantaggio: sponda di Capello (in presunta posizione di fuorigioco) per Contessa che mette sul secondo palo dove c’è Bonazzoli il quale in sforbiciata batte Brignoli. Al 35’ nuova rete annullata al Palermo per fuorigioco di Nestorovski. Otto minuti dopo, ecco il pareggio del Palermo: bella azione dei rosa con Aleesami che trova Nestorovski il quale serve di prima Trajkovski che da posizione favorevole batte Perisan. Si va così al riposo sull’1-1.
La ripresa inizia senza cambi da una parte e dall’altra. Le prime occasioni arrivano entrambe dalla distanza, prima con Trajkovski il cui tiro viene deviato in corner e poi con Clemenza, ma il suo mancino finisce a lato. Padroni di casa pericolosi con Capello al 62’, ma Brignoli respinge in tuffo, poi Capelli manda alto. I biancorossi ci provano ancora con Bonazzoli, il cui sinistro è controllato agevolmente dal portiere rosanero. Al 68’, Palermo in vantaggio: cross di Falletti, pallone deviato e sponda di Moreo per Rajkovic che da due passi insacca. Passano altri due minuti e i rosa trovano il tris: azione che parte dalla metà campo dei siciliani, il pallone arriva a Moreo che serve Nestorovski, il quale dal limite dell’area di rigore fa 1-3. A questo punto, Padova tramortito anche se i biancorossi ci provano con i vari Cappelletti, Minesso e Chinellato nel finale quantomeno per riaprirla, ma la gara si avvia verso il triplice fischio finale e il risultato non cambia più.
TOP
Rajkovic Si conferma fondamentale in difesa, dove svetta su tutti i palloni alti, ma anche in attacco ormai dà il suo contributo trovando il gol che porta in vantaggio i suoi. Non sbaglia praticamente nulla.
Nestorovski Ci prova in un paio di occasioni nel primo tempo senza fortuna e poi indovina l’assist al bacio per Trajkovski. L’attaccante insiste e la sua perseveranza è premiata al 70’, quando realizza la rete del tris.
Moreo Un po’ assente dal gioco nel primo tempo, è di gran lunga il migliore in campo nella ripresa. Trova due assist, prima per Rajkovic e poi per Nestorovski. Inoltre dà un grandissimo contributo anche in fase di ripiegamento difensivo.
FLOP
Nessuna bocciatura quest’oggi tra i rosanero.
Padova: Perisan 5,5, Cappelletti 5,5, Capelli 5, Trevisan 5, Contessa 6, Pinzi 6 (63’ Della Rocca 5), Pulzetti 6, Belingheri 5,5, Clemenza 5,5 (74’ Minesso 5,5), Capello 5, Bonazzoli 6,5 (81’ Chinellato s.v.). All. Foscarini 5,5.
Palermo: Brignoli 6,5, Salvi 6, Szyminski 6, Rajkovic 7, Aleesami 6,5, Falletti 6 (91’ Fiordilino s.v.), Haas 6, Chochev 6, Trajkovski 7, Nestorovski 7 (76’ Puscas s.v.), Moreo 7 (83’ Murawski s.v.). All. Stellone 7.