In un comunicato il club rosanero ha ufficializzato la fumata bianca con il gruppo polifunzionale che fa capo all'imprenditore Walter Tuttolomondo. «Sottoscritto l'accordo di closing finalizzato al trasferimento dell'intero pacchetto azionario che verrà perfezionato nei prossimi giorni»
Il Palermo Calcio ha una nuova proprietà Raggiunto l’accordo con Arkus Network
Il presidente Rino Foschi aveva detto questo pomeriggio durante la conferenza stampa: «Sviluppi sul fronte societario? Se ne stanno occupando gli avvocati, comunque c’è fretta di chiudere». E chiusura è stata. Il Palermo ha una nuova proprietà. Si tratta del gruppo polifunzionale Arkus Network che, in volata, ha superato la concorrenza del fondo americano York Capital Management, a un passo dall’acquisizione delle azioni nei giorni scorsi (in seguito al completamento della due diligence e dello scambio di documenti funzionale alla stesura del contratto preliminare) prima della frenata avvenuta a cavallo di Pasqua. Questa sera, invece, ha effettuato il sorpasso decisivo il gruppo che opera nel settore del turismo di lusso e che grazie alle manovre dell’advisor Macaione (e poi anche del presidente di Sicindustria Palermo, Albanese) ha sfruttato a proprio vantaggio la situazione di stallo tra i rosa e l’hedge fund statunitense.
«L’U.S. Città di Palermo, nella persona di Daniela De Angeli, e Arkus Network Srl, nella persona del legale rappresentante Walter Tuttolomondo – informa il club di viale del Fante in una nota pubblicata sul sito ufficiale – comunicano che in data odierna tra le parti è stato sottoscritto l’accordo di closing finalizzato al trasferimento dell’intero pacchetto azionario (100 per cento) del Palermo Football Club SPA e sue controllate, che verrà perfezionato nei prossimi giorni. Si ringraziano i dirigenti del club, professionisti e consulenti tutti – prosegue la nota – che hanno contribuito al raggiungimento degli accordi. Seguirà una conferenza stampa in data da definire».