Risolte tutte le comproprietà: oltre all'ex Juventus, torna in rosanero il centrocampista Viola. L'attaccante Eric Lanini, invece, è stato riscattato dai bianconeri
Il Palermo cala il tris: ufficiale Goldaniga Il difensore Under 21 arriva dal Perugia
«Di quelli che abbiamo in giro rientreranno sicuramente Struna e Goldaniga. Diventeranno titolari nel Palermo del futuro». Maurizio Zamparini l’aveva anticipato in tempi non sospetti. Detto, fatto: in atteso dello sloveno, il club rosanero ha ufficializzato l’ex Perugia. «L’U.S Città di Palermo – si legge sul sito della società – comunica di aver risolto a proprio favore con la Juventus la comproprietà del difensore Edoardo Goldaniga. Contestualmente il club bianconero ha riscattato dalla nostra società l’attaccante Eric Lanini».
Il difensore era in comproprietà con la Juventus e ha trascorso l’ultima stagione in Serie B al Perugia, dove ha disputato un buon campionato condito da tre reti. Ha fatto parte del giro dell’ultima Under 21 ed era fra i pre-selezionati del ct Gigi Di Biagio per partecipare alla sfortunata spedizione europea in Repubblica Ceca. Arriva in Sicilia a titolo definitivo. Anche Lanini era in comproprietà: viene da un’annata non proprio entusiasmante all’Entella, con appena tre marcature all’attivo. La punta torna nella società che lo ha cresciuto ma difficilmente resterà a Torino.
Risolta anche l’ultima comproprietà: Nicolas Viola, che in maglia rosanero non è mai riuscito a sfondare, torna in viale del Fante dopo una sola stagione alla Ternana. Con gli umbri, che hanno raggiunto una tranquilla salvezza, ha sfornato tre reti e due assist. Potrebbe essere nuovamente girato in cadetteria.