L'interrogativo e' d'obbligo, alla luce dell'atteggiamento dell'esecutivo che, come denuncia il capogruppo di forza italia all'ars, marco falcone, non sembra interessato a tale argomento
Il Governo Crocetta vuole fare fallire Riscossione Sicilia spa?
L’INTERROGATIVO E’ D’OBBLIGO, ALLA LUCE DELL’ATTEGGIAMENTO DELL’ESECUTIVO CHE, COME DENUNCIA IL CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA ALL’ARS, MARCO FALCONE, NON SEMBRA INTERESSATO A TALE ARGOMENTO
Dopo aver accusato lopposizione di ostruzionismo riguardo al disegno di legge cosiddetto Salva Riscossione Sicilia, che prevede lanticipazione di 40 milioni di euro alla società di riscossione tributi siciliana, il Governo ha disertato i lavori della Commissione Bilancio e Programmazione dellArs nella quale il disegno di legge era posto in esame .
Lo dice il capogruppo di Forza Italia a Sala d’Ercole, Marco Falcone.
Ancora una volta – ha commentato il Parlamentare catanese – il Governo è fattivo soltanto a parole ed è sempre pronto ad attribuire allostruzionismo dellopposizione la sua incapacità a portare avanti le sue stesse proposte.
La società che si occupa della riscossione dei tributi in Sicilia, è noto, presenta un ‘buco’ di oltre 100 milioni di euro. L’intervento di 40 milioni di euro – più volte annunciato dal Governo Crocetta e, in ‘stile’ Governo Crocetta rimasto soltanto un annuncio – dovrebbe servire a fronteggiare l’emergenza.
Stando a indiscrezioni, la ‘fuga’ del Governo dai lavori della Commissione Bilancio e Finanze dell’Ars sarebbe stata detta dal fatto che, in questo momento, nelle ‘casse’ della Regione non ci sarebbe la disponibilità di 40 milioni di euro da destinare a ‘Riscossione Sicilia’.