Il Fronte nazionale siciliano parteciperà alla Marcia per l’indipendenza della Sicilia del 30 marzo

RIPENSAMENTO: L’FNS “SICILIA INDIPENDENTE” SARA’ PRESENTE ALLA GRANDE MANIFESTAZIONE PER LA LIBERAZIONE DELLA NOSTRA ISOLA

da Giuseppe Scianò e Arturo Frasca
riceviamo e volentieri pubblichiamo

Ci facciamo il dovere di rendere noto che l’FNS “Sicilia Indipendente” – anche a seguito delle risultanze di una serie di incontri e di dibattiti, svoltisi all’interno ed all’esterno della propria organizzazione – e nel rispetto della regola democratica e del pluralismo delle opinioni, ha avuto un “RIPENSAMENTO” (a 360° gradi?) sulla precedente presa di posizione “astensionista”. E, pertanto, parteciperà alla MARCIA PER L’INDIPENDENZA che si svolgerà a Palermo il 30 marzo p.v.

Nel corso dei suddetti incontri, sono stati, ovviamente, riaffermati il ruolo, specifico e responsabile, dell’FNS quale “Partito-Movimento” proteso alla tutela degli interessi generali e dei diritti fondamentali del Popolo Siciliano, della Nazione Siciliana. Diritti fra i quali primeggiano, com’è risaputo, il Diritto, inalienabile ed imprescrittibile, all’INDIPENDENZA e quello, altrettanto imprescrittibile, all’AUTO-DETERMINAZIONE, da esercitare tramite “REFERENDUM”.

Si è puntualizzato, altresì, che la partecipazione degli Indipendentisti FNS alla suddetta “MARCIA” non può e non deve significare alcuna rinunzia, da parte dell’FNS, alla propria identità, né agli ideali ed agli impegni che lo vedono affrontare altri scottanti ed irrisolti “problemi” che bruciano sulla pelle del Popolo Siciliano, della Nazione Siciliana.

Condivisa all’unanimità e riaffermata la scelta “ANTIMAFIA”, che rimane la “CONDITIO SINE QUA NON” che caratterizza ogni iniziativa politica o culturale dell’FNS.

Confermata anche la validità dell’ASSIOMA SICILIANISTA, in base al quale “LA SICILIA SARA’ VERAMENTE LIBERA E INDIPENDENTE SE SI SARA’, PRIMA, LIBERATA DALLA MAFIA”.

Non abbiamo difficoltà ad ammettere che assai gradite sono state le fraterne e “discrete” pressioni esercitate da alcuni qualificati esponenti di Movimenti indipendentisti, operanti nell’ambito dell’Unione Europea per la difesa dei diritti delle “NAZIONI OGGI SENZA STATO”, a sostegno della partecipazione dell’FNS alla MARCIA PER L’INDIPENDENZA. A questi Amici della Sicilia e dell’FNS ricambiamo gli attestati di stima, la nostra SOLIDARIETA’ ed i nostri auguri di successo. Ed inviamo un ARRIVEDERCI a presto!

Ci sia consentita una domanda finale … a noi stessi: E’, questa “kumunikazzioni”, anche un’AUTOCRITICA? Risposta: con molta probabilità, SI’. Lo ammettiamo. Meglio così, tuttavia. Anche perché le AUTOCRITICHE, soprattutto se sincere e sollecite, non hanno mai fatto male a nessuno.

In questo caso specifico, inoltre, l’AUTOCRITICA ci consente di dare – con umiltà, ma con fermezza – un ulteriore contributo alla INTERNAZIONALIZZAZIONE, in ambito europeo, della QUESTIONE SICILIANA, che è la “QUESTIONE”, sempre più drammatica (come, peraltro, dimostrano anche le statistiche sulla situazione economica), di una NAZIONE, quella SICILIANA, ridotta, – dal 1860, – a colonia di fatto, “INTERNA” allo Stato italiano. E che oggi torna a reclamare il DIRITTO ALL’INDIPENDENZA ed alla SOVRANITA’, nei modi e nei termini più volte illustrati.

Insomma: La NAZIONE SICILIANA vuole tornare a svolgere, in Europa, nel Mediterraneo e nel Mondo, anche il suo ruolo, naturale e storico, di “POLO” propulsivo delle grandi iniziative di PACE, di AMICIZIA, di COLLABORAZIONE, di LIBERTA’, di BENESSERE, di PROGRESSO, al servizio di tutta l’UMANITA’.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Inizia una settimana bellissima, la prima dell’estate, quella che prometterà tanto ai segni zodiacali, in particolare ai segni d’acqua Cancro, Scorpione e Pesci; mentre i fuoco Ariete, Leone e Sagittario godono in maniera riflessa di risvolti davvero importanti, che girano intorno alle loro vite; gli aria Gemelli, Bilancia e Acquario sembrano centrare molto su successi […]

Il Cancro è il quarto segno della ruota zodiacale, primo segno d’acqua, rappresenta la fonte da cui beviamo e il prezioso latte materno, che è il primo alimento. Dominato dalla Luna, esprime una fortissima femminilità e una mutevolezza umorale evidente. Soggetto alla Luna, infatti, può mostrare il dolce volto di Selene, quello della cacciatrice Diana […]

Marte è il pianeta dell’azione in astrologia: controlla sangue e muscolatura, reazioni aggressive e lotte per l’autoaffermazione. Dopo il suo lungo passaggio in Leone, che è sembrato abbastanza sereno, ma che si è molto complicato nella sua fase finale, adesso il guerriero tra i pianeti arriva in Vergine, segno della cura e della capacità di […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]