«Il 27 giugno alle 10.30, presso la villetta del quartiere San Giovanni Apostolo verrà installata una ulteriore targa in memoria di Peppino Impastato sovrapposta a quella vandalizzata». Questo l’annuncio pubblicato a mezzo social da Michele Maraventano, presidente della VI circoscrizione, che dopo il danneggiamento della lapide, posta appena il giorno prima all’interno del giardino pubblico del Cep che di Impastato porta il nome, aveva riunito il consiglio della municipalità proprio in prossimità dell’accaduto.
Un gesto, continua Maraventano, che serve a specificare il fatto che «non passerà la linea dell’intimidazione». E per la ricollocazione della lapide è prevista una cerimonia organizzata dalla circoscrizione insieme alla scuola Giulia Saladino, all’associazione San Giovanni Apostolo, al comitato educativo di quartiere e alla polizia municipale. «La villetta verrà circoscritta da cento foto della targa vandalizzata; cento come i passi che dividevano la casa di Peppino dalla reggia di un intoccabile», prosegue ancora il presidente di circoscrizione, che chiosa spiegando che la manifestazione si svolgerà «affinché chiunque comprenda che vivere in un contesto a dimensione umana è foriero di progresso socio-culturale per un futuro prospero per le nuove generazioni».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…