Il Catania colpisce ancora: solo al quarto posto! Giusto sognare o meglio rimanere con i piedi per terra?
Il Catania mette KO anche l’Udinese
Niente da fare per Iaquinta e compagni. Il Catania sconfigge anche l’Udinese e ottiene la quarta vittoria consecutiva tra le mura amiche. Merito del tifo incessante allo stadio “Angelo Massimino” ma soprattutto della determinazione messa in campo dalla truppa di mister Marino.
La prima mezz’ora di gioco è stata tutta di marca Catania con l’Udinese nettamente in affanno e macchinosa nell’impostazione del gioco. Poi però i friulani hanno iniziato a carburare mettendo in mostra un grande Di Natale. Al 34′ il fantasista napoletano impegna Pantanelli con una insidiosa deviazione aerea, respinta in corner. Sugli sviluppi dello stesso l’estremo difensore etneo è strepitoso nel far disperare il bianconero Iaquinta, sicuro di andare in gol a due passi dalla porta.
Da qui alla fine del primo tempo la squadra ospite si rende spesso pericolosa ma gli etnei si difendono bene. A inizio ripresa i friulani continuano ad attaccare con Iaquinta e Di Natale particolarmente ispirati ed i rossoazzurri che hanno difficoltà a sfondare sulle fasce. Il Catania però stringe i denti e, quando può, prova a pungere i bianconeri in contropiede. Caserta è sicuramente tra i migliori in campo e crea spesso notevoli grattacapi alla difesa avversaria con i suoi continui inserimenti in attacco. Al 68′ sale in cattedra Giuseppe Colucci: cross d’esterno per il Gabbiano Spinesi, stacco aereo di quest’ultimo e l’estremo difensore Paoletti non ha scampo. E’ l’ 1 – 0 del Catania che manda in estasi lo stadio “Massimino”, diventato in pratica una bolgia infernale.
L’Udinese prova a reagire con rabbia ma deve ancora una volta fare i conti con capitan Tarzan Pantanelli, straordinario al 79′ nel deviare una bomba a distanza ravvicinata calciata da Di Natale. All’ 88′ è invece Iaquinta a mangiarsi incredibilmente un gol calciando a lato solo davanti a Pantanelli. Dopo 4′ di recupero il direttore di gara Damato fischia la fine delle ostilità. Il Catania rimane così in zona Champions e stacca di 3 punti il Livorno, sconfitto nell’anticipo di sabato a Palermo. Non è un sogno ma una piacevolissima realtà…