Di seguito, tutte le dichiarazioni del match palermo - cesena
Iachini contento:”Grande partita, vittoria meritata. Felici per noi e per i tifosi!”
Di seguito, tutte le dichiarazioni del match Palermo – Cesena
Giuseppe Iachini (allenatore Palermo): La vittoria è sicuramente meritata. Non è stata per niente sofferta, perché non abbiamo sofferto. Abbiamo giocato da gruppo vero, da squadra. Dispiace per il rigore, che ha rimesso la partita in equilibrio, però siamo stati bravi a non mollare mai.
Ho pensato tanto a Chochev perché ha 20-21 anni però oggi mi serviva un mancino naturale da quel lato, perché lì ci potesse dare l’opportunità di creare superiorità numerica. Ha fatto una buona gara, con personalità, si è mosso bene.
Gonzalez è arrivato a fine mercato, quindi due tre giorni di allenamento e poi ha avuto un problema ed è stato fuori. Però è stato bravo ad inserirsi bene, perché comunque il ruolo lo conosceva già. Voglio comunque ricordare tutto il gruppo, perché la squadra merita tanti complimenti perché è la vittoria di tutti. è
Lavoreremo sulla sostanza di Vazquez. A me sono sempre piaciuti i trequartisti, quelli di fantasia. Non vorrei mai tappare le ali a questi giocatori, però chiaramente gli parleremo per fargli capire che ci sono zone del campo in cui è meglio evitare.
La vittoria ci da serenità e ci da la possibilità di lavorare meglio. ci sono tanti particolari da migliorare ma siamo felici anche per i tifosi che ci hanno sempre sostenuto.
Prepariamo una partita per volta, quindi non pensiamo al Chievo, o ad altre partite. Dobbiamo pensare a fare prestazioni importanti e pensare di poter fare risultato.
Pierpaolo Bisoli (allenatore Cesena): Oggi il Cesena è venuto qua con le forze, con grande energia ed il Palermo è andato in difficoltà. Loro hanno tirato solo tre volte, mentre noi abbiamo creato tanto. Io sono strafelice, abbiamo giocato bene e dispiace uscire da queste partite senza neanche un punto. Abbiamo creato tante occasioni mentre il Palermo si è reso pericoloso solo su palla inattiva. Sicuramente meritavamo di più.
Non parlo mai dell’operato dell’arbitro perché può sbagliare lui, come posso sbagliare io. Perché credo abbia arbitrato molto bene
Defrel aveva un problema in partenza e quindi ho sbagliato io a metterlo in campo.
Paulo Dybala (attaccante Palermo): Sono contento per il gol ma era fondamentale vincere. Dovevamo vincere la partita, abbiamo creato tanto e meritavamo la vittoria. Era importante per il morale, perché abbiamo sempre giocato bene, a parte ad Empoli. Adesso c’è la Juve, dovremo fare una gran partita ma non partiamo battuti, andremo lì per giocarcela.
La dedica era per mia mamma, perché oggi in Argentina è la festa della mamma