Iachini:” Contenti della vittoria, ma c’è ancora da lavorare”

Ecco le principali dichiarazioni dei protagonisti della partita.

Mauro Isetto (vice allenatore Juve Stabia)

“La situazione non è affatto bella, inutile nascondersi. Purtroppo non abbiamo ancora raggiunto un certo equilibrio ed i risultati sono stati molto altalenanti, non abbiamo mai pensato di poter venire qui a vincere a Palermo.
La situazione è quella che è, però, dovremo riuscire a risolvere la situazione e siamo sempre riusciti  a venire fuori da queste situazioni.”

Giuseppe Iachini (allenatore Palermo)

“Noi in 3 giorni non potevamo pretendere la luna, solo che abbiamo provato delle diverse situazioni tattiche; i primi minuti siamo partiti un po’ contratti però poi i ragazzi hanno provato a mettere in pratica le idee sulle quali abbiamo iniziato a lavorare. Nel primo tempo siamo andati vicino più volte a chiuderla, però non ci siamo riusciti. Nella ripresa abbiamo un po’ sofferto, ma siamo stati bravi poi a chiudere.
Ci sono tanti margini di miglioramenti, lo sapevamo, siamo pronti a farlo; m’interessava comunque che oggi riuscissimo a giocare un po’ come volevo.
sì, la squadra è stata cinica, ha giocato come un campionato come quello di B richiede e sono contento sia andata così. Certo, dobbiamo ancora migliorare ma questo è normale.
Ci sono state tante cosine che non mi sono piaciute, però questo è assolutamente normale. Sono un perfezionista e mai mi capiterà di dire che siamo stati perfetti. Per migliorarci, però, c’è ancora molto tempo.”

Davide Di Gennaro (centrocampista Palermo)

“Sì, siamo molto contenti della vittoria. Era quello che ci serviva per uscire d un momento di crisi e per dimostrare il nostro reale valore. Ci dispiace però che sia stato l’esonero del Mister, anche perché ci trovavamo molto bene. Certo, capiamo che chiaramente sono i risultati che condizionano e ci prendiamo tutta la responsabilità per l’esonero di Gattuso.
Per quanto riguarda Iachini, abbiamo provato a mettere subito in pratica quello che ci ha chiesto in questi due giorni e, per larghi tratti della partita, siamo riusciti a farlo. Nel primo tempo abbiamo creato tanto, ma siamo stati sfortunati. Poi nella ripresa siamo rimasti concentrati fino alla fine e abbiamo portato a casa la partita.”

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Per voi Toro il 2026 sarà un anno meraviglioso, che l’oroscopo prospetta pieno di grandi sorprese. Ma anche di conquiste che attestano il coraggio e il valore che avete dimostrato, muovendovi in maniera progettuale e rischiosa negli ultimi mesi di questo 2025, ormai al termine. Vediamo cosa vi riservano le stelle, stagione per stagione, nell’approfondimento […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]