Per lintera giornata di domenica i siracusani, sin dalle prime ore del mattino si sono recati diligentemente alle urne. Laffluenza a flussi alternati si è maggiormente avvertita nelle prime ore del mattino forse dovuta alla coincidenza con la Domenica delle Palme, la splendida giornata di sole e lapertura dei negozi che hanno invece caldamente, invitato gli elettori alle passeggiate domenicali tra le vetrine.
I più anziani, sono però riusciti a trovare quei cinque minuti per compiere il loro diritto-dovere. I giovani sembrano disinteressarsi ed infatti per questa prima giornata hanno preferito recarsi altrove, e solo durante le ultime ore sono stati richiamati al loro senso civico.
Pare che gli elettori non abbiano avuto nessuna particolare difficoltà ad esprimere la loro preferenza, speditamente hanno espresso il loro voto. Modalità chiara e semplice dunque, quella di sbarrare solo il simbolo, ma di certo durante lo spoglio, che avverrà oggi nel primo pomeriggio, le sorprese non mancheranno.
Nessun particolare problema, aria serena e rilassata tra le strade della città, sarà la domenica, sarà la primavera ma di certo non le elezioni, visto anche laffluenza, che per la prima giornata è rimasta comunque nella media, o addirittura al di sotto.
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…