Lo comunica il segretario aziendale della funzione pubblica cisl del comune di palermo, nicolo' scaglione
I problemi della Polizia Municipale siciliana sui tavoli dell’ANCI Sicilia e dell’assessore Patrizia Valenti
LO COMUNICA IL SEGRETARIO AZIENDALE DELLA FUNZIONE PUBBLICA CISL DEL COMUNE DI PALERMO, NICOLO’ SCAGLIONE
Il prossimo 14 febbraio l’ANCI Sicilia, per la prima volta, si confronterà con le sigle sindacali sul tema della Polizia Municipale siciliana.
A renderlo noto Nicolò Scaglione, segretario aziendale per il Comune di Palermo della Cisl Funzione pubblica Palermo Trapani che aggiunge: “Il neo presidente dell’ANCI Sicilia, Leoluca Orlando, ha accolto la richiesta avanzata qualche giorno fa dalla Cisl, di un incontro su questo argomento troppo spesso dimenticato. L’auspicio è che si apra una nuova fase di concertazione e dialogo per ridare dignità professionale agli agenti della Polizia Municipale siciliana”.
Ieri i sindacati di categoria hanno incontrato l’assessore regionale alle Autonomie locali, Patrizia Valenti, alla quale hanno strappato l’impegno di revocare la circolare 17 del 06/12/13, che di fatto ha bloccato i piani di miglioramento dei servizi delle Polizie locali.
“L’assessore Valenti – continua Scaglione – ci ha assicurato che convocherà nei prossimi giorni il tavolo Regione – Autonomie locali per annullare quel provvedimento e discutere dello stato della Polizia Municipale siciliana. A quel tavolo parteciperemo anche noi rappresentanti sindacali e ribadiremo che gli agenti della Polizia locale siciliana, per l’importante servizio quotidiano che svolgono, non possono più essere ignorati dalle istituzioni e dalla politica”.