Bugatti, Mango, Geox e Gaudì. Sono i negozi ai quali questa mattina gli uomini del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza hanno apposto i sigilli. Di questi, solo l'ultimo ha riaperto nel pomeriggio. Si tratterebbe dell'esecuzione di un provvedimento giudiziario di alcuni anni fa. Guarda le foto
I Portali, sequestrati negozi nel centro commerciale Apposti i sigilli ad alcune catene d’abbigliamento
«Locale sottoposto a sequestro». È la scritta inequivocabile che campeggia sulle vetrine di alcuni negozi al centro commerciale I Portali di San Giovanni La Punta. È lì che questa mattina si sono presentati gli uomini del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza, che hanno chiuso le botteghe di Bugatti, Mango, Geox e Gaudì. Mentre gli altri risultano ancora sbarrati, quest’ultimo ha riaperto nel pomeriggio. Le bocche dei lavoratori del centro commerciale però sono cucite. E la versione dei dipendenti è quella stampata su alcuni fogli di carta, affissi poco sotto i sigilli delle forze dell’ordine. «Chiuso per inventario», dicono tutti. Ma c’è anche chi afferma di non sapere nulla.
L’intervento di questa mattina sarebbe l’esecuzione di un provvedimento di alcuni anni fa che, secondo quello che riferiscono le fiamme gialle, sarebbe giunto a conclusione solo recentemente. La chiusura delle botteghe, che farebbero riferimento al gruppo imprenditoriale Incatasciato, sarebbe però solo temporanea. Abbiamo provato, senza fortuna, a contattare la direzione del parco commerciale e i responsabili dell’impresa che gestisce i locali per una replica, ma non siamo riusciti a raggiungerli.