A partire dalle 15, in via Ruggero Settimo angolo via generale Vincenzo Magliocco, verrà allestito un gazebo dove un gruppo di professionisti fornirà assistenza gratuita ai cittadini. Figuccia: «Lavoriamo per il cambiamento. A dettare lagenda politica deve essere la gente comune»
Sarà Palermo la prima tappa in Italia delliniziativa «I club “Forza Silvio” in piazza: professionisti fuori dai luoghi chiusi». Lappuntamento è domani, sabato 1 marzo (a partire dalle 15), in via Ruggero Settimo angolo via generale Vincenzo Magliocco. Per loccasione, il club «Forza Silvio» Palermo che organizza levento allestirà un gazebo dove medici, avvocati, psicologi e assistenti sociali forniranno assistenza e consulenza gratuita a tutti i cittadini.
Presso il gazebo sarà inoltre possibile costituire un club «Forza Silvio», grazie al supporto dei volontari di «Missione Azzurra». Alla manifestazione, tra gli altri partecipeta’ il deputato dellArs, Vincenzo Figuccia.
I protagonisti saranno però i palermitani: «È a loro che ci rivolgiamo spiega Sabrina Figuccia, presidente del club “Forza Silvio” Palermo affinché si realizzi un vero cambiamento. A dettare lagenda politica deve essere la gente comune e non i rappresentanti eletti nelle istituzioni. Per questa ragione, al gazebo ogni persona potrà segnalare problemi, disservizi, istanze specifiche o dare suggerimenti politici, annotando tutto in un cartoncino colorato che verrà imbucato in una sorta di “scrigno dei desideri”. Lambizione dei club “Forza Silvio” è diventare l’anello di congiunzione tra i cittadini e il mondo della politica».
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…