I club Forza Silvio in piazza, domani a Palermo la prima tappa in Italia

A partire dalle 15, in via Ruggero Settimo angolo via generale Vincenzo Magliocco, verrà allestito un gazebo dove un gruppo di professionisti fornirà assistenza gratuita ai cittadini. Figuccia: «Lavoriamo per il cambiamento. A dettare l’agenda politica deve essere la gente comune»

Sarà Palermo la prima tappa in Italia dell’iniziativa «I club “Forza Silvio” in piazza: professionisti fuori dai luoghi chiusi». L’appuntamento è domani, sabato 1 marzo (a partire dalle 15), in via Ruggero Settimo angolo via generale Vincenzo Magliocco. Per l’occasione, il club «Forza Silvio» Palermo – che organizza l’evento – allestirà un gazebo dove medici, avvocati, psicologi e assistenti sociali forniranno assistenza e consulenza gratuita a tutti i cittadini.
Presso il gazebo sarà inoltre possibile costituire un club «Forza Silvio», grazie al supporto dei volontari di «Missione Azzurra». Alla manifestazione, tra gli altri partecipeta’ il deputato dell’Ars, Vincenzo Figuccia.
I protagonisti saranno però i palermitani: «È a loro che ci rivolgiamo – spiega Sabrina Figuccia, presidente del club “Forza Silvio” Palermo – affinché si realizzi un vero cambiamento. A dettare l’agenda politica deve essere la gente comune e non i rappresentanti eletti nelle istituzioni. Per questa ragione, al gazebo ogni persona potrà segnalare problemi, disservizi, istanze specifiche o dare suggerimenti politici, annotando tutto in un cartoncino colorato che verrà imbucato in una sorta di “scrigno dei desideri”. L’ambizione dei club “Forza Silvio” è diventare l’anello di congiunzione tra i cittadini e il mondo della politica».

Redazione

Recent Posts

Vita da eurodeputato, viaggio tra i parlamentari siciliani alle prese con la plenaria a Bruxelles

È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…

3 ore ago

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

13 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

14 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

14 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

15 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

19 ore ago