Le rotture si sono registrati negli impianti Voltano e Ancipa. A patire i disagi sono anche gli abitanti dei due capoluoghi. L'elenco dei COmuni in cui la distribuzione dell'acqua è stata sospesa
Guasti agli acquedotti gestiti da Girgenti e Siciliacque Stop erogazione in 14 paesi tra Nisseno e Agrigentino
Due guasti agli acquedotti e 14 Comuni che restano senz’acqua. La concomitanza delle rotture alle condotte gestite da Siciliacque, in provincia di Caltanissetta, e Girgenti Acque, nell’Agrigentino, riporta al centro dell’attenzione i disservizi legati alle forniture idriche nella parte centrale e sud-occidentale della Sicilia.
Nel Nisseno, Siciliacque ha diramato una nota con cui comunica che la notte scorsa si è verificata un’altra rottura nell’acquedotto Ancipa, che ha portato all’interruzione dell’erogazione. La distribuzione dell’acqua è sospesa nei territori di Caltanissetta, San Cataldo e Serradifalco.
In provincia di Agrigento, il guasto si è registrato invece all’acquedotto Voltano, nel Comune di Santo Stefano Quisquina. Girgenti Acque ha fatto sapere che la fornitura è sospesa nelle frazioni di Giardina Gallotti, Montaperto, Fontanelle, San Michele e nella zona industriale di Agrigento; nella zona portuale di Porto Empedocle, e poi ancora a Favara, Comitini, Aragona, Raffadali, Santa Elisabetta, Joppolo Giancaxio, Sant’Angelo Muxaro e San Biagio Platani.