Quattro colpi di arma da fuoco hanno raggiunto un giovane (A.R. classe 2001) alla guida di un furgone bianco. Solo alcuni di quelli che avrebbe sparato una guardia giurata particolare durante un lungo inseguimento. Gli spari hanno raggiunto alla schiena il ragazzo che, adesso, si trova ricoverato in ospedale. Sull’episodio indagano i carabinieri che, al momento, stanno ascoltando l’uomo che ha sparato.
Stando a quanto risulta dalle prime informazioni in possesso di MeridioNews, il furgone avrebbe accostato nella zona di via San Giuseppe La Rena e i ragazzi sarebbero scesi per chiedere aiuto alla polizia. Oltre al ferito, dal mezzo è sceso anche un altro ragazzo (classe 2002) che, invece, non è rimasto ferito. Durante tutto il lungo inseguimento la guardia giurata non ha allertato le forze dell’ordine. I ragazzi non erano armati e sul furgone non è stato trovato nulla.
Aggiornamento delle 11,26 del 2 luglio 2021.
La procura ha aperto un’inchiesta con ipotesi di reato. Il vigilante, che avrebbe esploso contro il giovane un intero caricatore della sua pistola, è indagato per lesioni personali gravi causate dall’eccesso colposo dell’arma. I militari non hanno trovato altre armi oltre alla pistola in dotazione del vigilante, che è stata sequestrata. Non è stata trovata alcuna refurtiva.
Un campo da calcio in tessuto verde, una pallina grande 22 millimetri e 22 giocatori…
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…