Guadagna, il ponte Bailey a rischio chiusura Chinnici: «Servono interventi decisi dal Comune»

Il ponte Bailey, che si trova nei pressi della Guadagna, rischia la chiusura. L’ennesima fragilità delle infrastrutture cittadine viene segnalata dal vicepresidente della terza circoscrizione Dario Chinnici: «Parliamo di un ponte martoriato dalle buche. Viene riasfaltato tre volte l’anno. Servono interventi più decisi da parte dell’amministrazione per evitarne la chiusura».

Il ponte viene inaugurato nel 1997 dall’allora – e oggi – sindaco Leoluca Orlando ed è concepito per alleggerire il traffico nella zona fra l’ospedale Civico e il Cimitero di Sant’Orsola. Da allora, in base alle parole del consigliere di circoscrizione, viene fatta una manutenzione insufficiente, le storture non vengono mai adeguatamente ripristinate, con un conseguente e inutile spreco di risorse economiche.

«Se l’amministrazione non interviene celermente e in maniera sostanziale – attacca Chinnici – si rischia la chiusura di un importante arteria stradale che alleggerisce il traffico in tutta la zona. Io resto del parere che ci vorrebbero interventi risolutivi e non più tamponi. Inoltre – conclude il vicepresidente della terza circoscrizione – si dovrebbe valutare la realizzazione di un nuovo ponte a Villagrazia».


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]