"la grecia fallisce per il suo debito, la sicilia fallisce per il suo credito verso lo stato italiano che gli presta come elemosina solo una parte di ciò che gli deve, ma non pareggia mai il conto. La regione sicilia vanta un credito di un miliardo di euro nei confronti dello stato italiano e le stesse imprese siciliane hanno un credito di 5 miliardi di euro". Lo ha detto beppe grillo, leader del movimento 5 stelle a messina, città raggiunta a nuoto dalle coste calabresi.
Grillo: “La Sicilia può vivere senza questa Italia”
“La Grecia fallisce per il suo debito, la Sicilia fallisce per il suo credito verso lo Stato italiano che gli presta come elemosina solo una parte di ciò che gli deve, ma non pareggia mai il conto. La Regione Sicilia vanta un credito di un miliardo di euro nei confronti dello Stato italiano e le stesse imprese siciliane hanno un credito di 5 miliardi di euro”. Lo ha detto Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle a Messina, città raggiunta a nuoto dalle coste calabresi.
“La Sicilia potrebbe vivere meglio senza l’Italia, ma l’Italia non potrebbe vivere senza la Sicilia. Se la Sicilia dovesse andarsene, costretta dal malfunzionamento dello Stato e delle istituzioni, sarebbe l’inizio di un domino cui seguirebbero altre Regioni e la fine dell’Italia, forse la sua balcanizzazione. Quest’isola- ha aggiunto Grillo- ha bisogno del rilancio dei trasporti locali, della banda larga diffusa, di strutture turistiche, della valorizzazione dei suoi giacimenti artistici, di una nuova economia legata alle telecomunicazioni e allo sviluppo del digitale, di investimenti in start-up collegate alle università, di trattenere qui i suoi giovani, il suo futuro, ma soprattutto ha bisogno di onestà nelle istituzioni. Questo è ciò che farà il M5S in Sicilia”.
Arriva in Sicilia il ciclone Grillo
Beppe Grillo in tour per 17 giorni in Sicilia
Barometro elettorale/ Il ciclone Grillo sulle liste dei Partiti tradizionali
La Sinistra siciliana scopre lo Statuto: LAutonomia è una cosa meravigliosa
Assalto alle Regioni per blindare tagli e risorse
Dalla Spagna la rivolta contro lUe dei massoni nemica delle Regioni (anche in Italia)
La Sicilia in unEuropa sempre meno libera (e sempre più massonica)
Assalto alle regioni, la Lega Nord minaccia la marcia su Roma. E la Sicilia?