Cronaca

Gravina di Catania, 24enne entra in casa di estranei e viene scambiato per ladro: tre feriti

Tre persone ferite e un’indagine aperta dai carabinieri per ricostruire quanto accaduto ieri a Gravina di Catania. Un’episodio che, in un primo momento, era sembrata l’azione di un ladro ma adesso pare possa esserci dietro una persona psicologicamente fragile. Nella serata di ieri, quando marito e moglie sono rientrati in casa hanno trovato all’interno della loro abitazione un 24enne. Subito ne è nata una violenta colluttazione. Tutti e tre sono stati portati al Pronto soccorso del Policlinico del capoluogo etneo. La donna di 57 anni presenta ferite da taglio su varie parti del corpo e anche al viso. In ospedale ci sono anche il marito 60enne e il giovane. 

Stando a quanto emerso nel corso delle prime indagini, il 24enne non sarebbe entrato in quella casa di Gravina di Catania per rubare ma in un momento di poca lucidità. La coppia ha pensato si trattasse di un bandito e lo ha aggredito per difendersi. Ad avere la peggio è stato proprio il giovane che è ricoverato nel reparto di Terapia semintensiva del Policlinico di Catania, ma non sarebbe in pericolo di vita. La donna che ha riportato dei tagli – sembra fatti con un oggetto di vetro – in varie parti del corpo e anche al viso, è stata dimessa dall’ospedale con una prognosi di venti giorni. Dagli accertamenti sin qui eseguiti sembra che il 24enne e la coppia non si conoscessero. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri di Gravina di Catania e del nucleo investigativo del comando provinciale, coordinati dalla procura del capoluogo etneo per fare luce su alcuni punti ancora non chiari nella vicenda. Il 24enne non è in stato di fermo, ma è piantonato in ospedale. 

Redazione

Recent Posts

Il nuovo campus di Unict in un appalto da 20 milioni di euro. Alloggi, mensa e palestra nell’ex ospedale Ascoli Tomaselli

L'università di Catania ha pubblicato il bando di gara per la realizzazione del campus universitario…

58 minuti ago

Bimbo morto a Palazzolo Acreide, indagati assistenti e proprietario del fondo

Sono almeno sei le persone indagate per la morte del bambino di dieci anni caduto…

11 ore ago

Omicidio Chiappone, condannato all’ergastolo Nino Marano, il killer delle carceri

La quarta sezione della corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo Paolo Censabella e Antonino Marano per…

12 ore ago

Misilmeri, danneggiata una targa che ricorda la liberazione dal Fascismo

A Misilmeri, in provincia di Palermo, è stata danneggiata una targa che ricorda la Liberazione.…

14 ore ago

Palermo, furto di gioielli e di orologi Rolex in due appartamenti

Due furti in due diversi appartamenti a Palermo. Il primo si è verificato in via…

14 ore ago

Catania, fino al 31 ottobre nelle ore notturne niente bevande da asporto in vetro e in lattina

A Catania, fino al 31 ottobre, niente bevande da asporto in vetro e in lattina…

15 ore ago