La Volkswagen T-Roc è stata ritrovata stamattina in via Jugan, anche se in pessime condizioni, grazie a un'applicazione. «In sei mesi è il secondo caso che subisco. Nonostante sia una strada trafficata, non si vedono vigili», racconta la vittima a MeridioNews
Gravina, auto ritrovata grazie al gps a S. Giovanni Galermo «Circa cinquemila euro di danni. I controlli scarseggiano»
«Ho ritrovato la macchina con i vetri spaccati e la parte dell’accensione tranciata: ci sono circa 5000 euro di danno, senza contare le cose personali che avevo all’interno». Un lieto fine ma solo in parte per Giovanni – nome di fantasia – che a MeridioNews racconta la sua disavventura iniziata stamattina, quando non ha ritrovato più la sua Volksvagen T-Roc che aveva parcheggiato ieri sera in via Valle allegra, a Gravina di Catania. L’auto è stata ritrovata stamane dai carabinieri «dopo la mia segnalazione – continua – Stamattina mi sono ricordato che avevo il gps che mi segnalava la posizione. I carabinieri l’hanno ritrovata in via Jugan. L’auto era in pessime condizioni, all’interno avevo diversi oggetti, compreso il seggiolone di mio figlio, un oggetto dal valore non indifferente».
Per Giovanni questo è il secondo furto nel giro di sei mesi. «La prima volta mi hanno rubato un‘Audi, sempre in via Valle allegra – fa notare – Si tratta di una zona trafficatissima di Gravina di Catania ma, nonostante tutto, i furti si ripetono». L’uomo adesso è deciso a segnalare la cosa sui canali di comunicazione del Comune. «I casi hanno riguardato anche altri residenti. In più, oltre ai furti dobbiamo fare i conti con la sosta selvaggia delle auto – conclude – ma i controlli latitano, non si vedono vigili urbani».