Gole di Tiberio, sconti per chi arriva in treno «Per un turismo sostenibile delle Madonie»

Parte da oggi l’iniziativa promossa da Trenitalia che garantisce sconti riservati ai clienti regionali per conoscere ed esplorare le Gole di Tiberio, Geoparco riconosciuto dall’Unesco, nel Parco delle Madonie. L’offerta prevede una riduzione del 20 per cento per usufruire delle attività dell’azienda Madonie a passo lento e include anche il trasporto – andata e ritorno – dalle stazioni di Pollina, Cefalù e Campofelice per i gruppi, anche scolastici, di almeno sei persone. Un modo per stare a stretto contatto con la natura, tra le rocce delle gole o dentro i boschi incontaminati, esplorando percorsi per tutte le stagioni e per ogni tipo di richiesta e di esigenza dei viaggiatori: dal rafting alle ciaspolate sulla neve, dalle passeggiate al river trail. 

«Con questo accordo, da oggi – dice Giovanni Nicolosi titolare di Madonie a passo lento – ci impegniamo a fornire servizi tutto l’anno che vanno nella direzione del turismo sostenibile. Rappresenta, inoltre, un’ulteriore possibilità di valorizzazione e promozione del territorio delle Madonie per far conoscere le attività che già ci sono e destagionalizzare il turismo».

Ecco nel dettaglio tutte le offerte: sconto del 20 per cento per le escursioni in gommone alle Gole di Tiberio (dal mese di aprile al mese di novembre), incluso trasporto con navetta o mountain bike anche a pedalata assistita a/r per la stazione di Pollina, per le gite di uno o più giorni nel Parco delle Madonie (tutto l’anno), e per le ciaspolate sulla neve nel periodo invernale, incluso trasporto a/r per la stazioni di Pollina, Cefalù e Campofelice, per i gruppi scolastici e non di minimo sei persone.

Antonio Mercurio

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

17 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

17 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

17 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

20 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

20 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

1 giorno ago