Feste in spiaggia, concerti dal vivo, serate a tema hawaiano, spettacoli medievali, cene a bordo piscina, spaghettate di mezzanotte e degustazioni di prodotti enogastronomici tipici locali. Sono diversi i modi per trascorrere il Ferragosto nel Catenese.
Nel capoluogo etneo la festa è tutta concentrata alla Playa, nelle spiagge lungo viale Kennedy. Al lido Le Capannine una serata di beach barbecue tra ristorazione, fuochi d’artificio e animazione con con cinque diverse aree musicali: r&b, Dance anni ’90, Edm trap, hip hop, raggae, dancehall, offtopic, caraibico, reggaeton. Collane di fiori al collo per essere intonati con la festa a tema hawaiano al lido Azzurro. Due piste da ballo tra anni ’80 e musica commerciale. Per chi volesse passare la notte in spiaggia, c’è anche la possibilità di dormire in tenda. Ospite speciale per la serata in programma all’Afrobar con un concerto dal vivo la cantante Baby K.
Ad Aci Castello, la serata dal titolo Ferragosto Eden Riviera promette una cena a base di pesce seguita da una serata tutta a base di musica e intrattenimento. Lo spettacolo si unisce alla storia a Motta Sant’Anastasia dove dal 10 al 18 agosto sono in programma le Feste medievali di casa Normanna. Danze orientali, compagnie di artisti, spettacoli di danza e fuoco, sbandieratori e musici porteranno i visitatori tra i miti e le leggende della Sicilia. Anche dal punto di vista culinario sarà un tuffo nella tradizione con zuppe, arrosti e dolci tipici.
Spazio alla gastronomia a Nicolosi. Si parte dal Gran Galà di Ferragosto a bordo
piscina, all’hotel
Villa Michelangelo, la sera del 14 agosto con una cena a base di pesce accompagnata da musica dal vivo e balli di ogni tipo. Immancabile l’appuntamento con il consueto bagno di mezzanotte. A Pedara l’intrattenimento ha il sapore dell’evento fieristico più atteso in Sicilia: la Fiera d’estate Village, in programma dal 4 al 18 agosto
aperta tutti i giorni con tante
degustazioni di prodotti enogastronomici tipici siciliani, artisti di strada e area eventi. Oltre
150 stand di ogni genere e sei aree tematiche pensate sia per bambini che per adulti.
Musica, intrattenimento, piscina e cena in terrazza anche a San Giovanni Li Cuti, nel ristorante Cutì. Per gli eterni indecisi tra mare o montagna c’è una soluzione che non scontenta nessuno: a Santa Venerina la serata di Ferragosto al ristorante Terra di Venera propone un menu tutto a base di prelibatezze siciliane da gustare sul prato con vista che spazia tra il mare e la montagna. A intrattenere gli ospiti ci saranno musica, animazione, giochi e balli caraibici. A rendere più magico l’evento saranno anche uno spettacolo pirotecnico di fuochi d’artificio. A Valverde, la notte di Ferragosto è il titolo della serata in programma alla Massinera Carminello: dieci ettari di verde su cui oltre alla cena, è prevista anche la classica spaghettata di mezzanotte.
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…