Nel mirino dei vigili luoghi della movida in via dei Quartieri e in via Maqueda, dove sono scattati i sigilli per un locale, mentre è stato notificato il provvedimento di chiusura ad una discoteca abusiva di via Messina Marine
Giro di vite su movida, multe da 20mila euro Due locali chiusi e una persona denunciata
Una discoteca chiusa e un locale sequestrato perché abusivi e multe da 20mila euro è il bilancio di una serie di sopralluoghi da parte della polizia municipale nel fine settimana. Nel mirino dei vigili luoghi della movida in via dei Quartieri e in via Maqueda, dove sono scattati i sigilli per un locale, mentre è stato notificato il provvedimento di chiusura ad una discoteca abusiva di via Messina Marine.
Nel primo caso, gli agenti hanno denunciato il titolare di una attività di alimenti e bevande di via dei Quartieri per disturbo della quiete pubblica, con sequestro degli impianti di diffusione sonora, e sono state elevate multe per la diffusione musicale all’esterno dei locali e per la mancata disponibilità al pubblico del dispositivo di alcool test. In via Maqueda, inoltre, 20.800 euro di sanzioni sono scattate per il titolare di una esercizio abusivo.
Nel secondo caso, la discoteca del lido balneare di via Messina Marine chiuderà per cinque giorni in esecuzione del provvedimento emesso dallo sportello unico attività produttive (Suap) e notificato al titolare F.V. di 61 anni dagli agenti del Caep, il nucleo controllo attività produttive. La misura è scattata in seguito alle reiterate violazioni riscontrate dagli stessi agenti nel corso di due accertamenti, in cui è stata sospesa l’attività e fatto defluire più di mille persone, in quanto non rispettate le condizioni di sicurezza per la mancata idoneità dei locali all’organizzazione di serate danzanti, per la mancanza del nulla osta rilasciato dalla commissione di vigilanza pubblico spettacolo e del certificato di prevenzione incendi .
«L’alcol test – dichiara il comandante Messina – non solo nei locali è obbligatorio per legge, ma consente ai proprietari di rispettare maggiormente la propria clientela determinando se si è nelle condizioni idonee per mettersi alla guida di una autovettura. Per questo motivo, invito tutti ad usare preventivamente questo dispositivo».