Il vero vincitore di queste elezioni è lastensionismo perché più di un siciliano su due non ha votato. E stato fatto un passo indietro sul fronte del cambiamento, che non aiuta la sicilia a voltare pagina. L'astensionismo, insieme al voto di protesta dato a i grillini, è un chiaro monito per tutti i partiti che devono fare una profonda riflessione".
Giovanna Marano: “Hanno vinto l’astensionismo e chi ha male amministrato”
Il vero vincitore di queste elezioni è lastensionismo perché più di un siciliano su due non ha votato. E stato fatto un passo indietro sul fronte del cambiamento, che non aiuta la Sicilia a voltare pagina. L’astensionismo, insieme al voto di protesta dato a i grillini, è un chiaro monito per tutti i partiti che devono fare una profonda riflessione”.
Lo afferma Giovanna Marano, candidata alla presidenza della Regione delle liste LiberaSicilia e di Italia dei Valori.
“Chi ha vinto non ha i numeri per governare e dovrà per forza allearsi con altre forze politiche – aggiunge Giovanna Marano -. Quello di oggi non è un buon risultato, né per noi e né per la nostra Isola, perché la coalizione che ha prevalso è in perfetta continuità con coloro che hanno male amministrato negli anni precedenti la nostra terra”.
“Non ci nascondiamo dietro ad un dito e ammettiamo la sconfitta – prosegue – ma il grande rammarico è quello di non aver presentato una lista unica. Non abbiamo assicurato una rappresentanza parlamentare a un’Assemblea regionale che ne aveva bisogno”.
“Il progetto di LiberaSicilia non si esaurisce qui – conclude Giovanna Marano – questo per noi è solo un punto di partenza. E stata una bellissima esperienza umana e politica ed è da qui che ripartiremo per ricostruire lIsola”.