Primi provvedimenti a seguito delle indagini sull'aggressione avvenuta durante lo sgombero della spiaggia di Barcarello lo scorso 15 agosto
Giornalista aggredita a Ferragosto Misure cautelari per tre persone
Scattano tre misure cautelari dopo i tafferugli del 15 agosto che hanno portato all’aggressione di una giornalista a Barcarello. Colpiti M.G. 58enne e L.M.V. 40enne, entrambi palermitani, destinatari dell’obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria, il primo ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, il secondo di tentato furto con strappo aggravato. E D.L.O. 54 enne palermitana, destinataria del solo obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, poiché ritenuta responsabile di violenza o minaccia a pubblico ufficiale.
I fatti risalgono al Ferragosto scorso, quando diverse pattuglie dei Carabinieri erano a lavoro per sgomberare molte persone che con tende avevano creato assembramenti sul litorale di Barcarello. Scoperta a riprendere la scena, la giornalista e una sua amica erano state accerchiate e prese di mira da diverse persone.
Già il 17 agosto le indagini dei Carabinieri avevano permesso di ricostruire i fatti e denunciare all’autorità giudiziaria 10 persone, di cui un minorenne, ritenuti responsabili a vario titolo di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazione sulla propria identità personale poiché, in tutte le fasi del controllo, si opponevano ai militari, nei confronti dei quali proferivano anche frasi minacciose ed oltraggiose; di questi dieci due dovranno rispondere anche di lesioni personali aggravate nei confronti delle donne.