L'incidente è avvenuto questa mattina a Miscarello, frazione del Comune etneo. Coinvolta una famiglia di vacanzieri provenienti da Ancona. Dietro il sinistro ci sarebbe un presunto problema ai freni. Per l'autista necessario l'intervento dell'elisoccorso. Codice giallo per gli altri due occupanti, tra cui una donna in gravidanza
Giarre, camper di turisti si schianta contro muro Uomo in codice rosso, feriti anche moglie e figlio
Una vacanza che rischiava di trasformarsi in tragedia. È accaduto a una famiglia di Ancona, in Sicilia per trascorrere le ferie a bordo del loro camper. Il mezzo, condotto da un uomo di 34 anni, questa mattina si è andato a schiantare contro un muro, mentre percorreva una strada interna di Miscarello, piccola frazione di Giarre. Secondo quanto riportato dal sito Gazzettino online, a causare il terribile impatto sarebbe stato un problema ai freni del camper, che è andato praticamente distrutto.
Il ferito più grave, secondo quanto diramato dall’ufficio stampa dell’ospedale Cannizzaro, è proprio l’autista. L’uomo è stato trasferito in codice rosse al nosocomio etneo grazie all’intervento dell’elisoccorso. Coinvolte anche la moglie, 36 anni in stato di gravidanza, e il figlio della coppia, un bambino di sei anni. Trasportati in autoambulanza in codice giallo.
Dopo gli accertamenti di rito, con esami strumentali per valutare l’entità della lesioni, ai due adulti sono state diagnosticate prevalentemente fratture agli arti, ma non sono in pericolo di vita, così come il figlio. I tre turisti si trovano ricoverati al Trauma Center.