Due coltellate, una al torace, l’altro al braccio, a seguito di una lite, pare, per passate vicissitudini giudiziarie. Due colpi che sono stati sufficienti a uccidere, nel tardo pomeriggio di ieri, nella propria abitazione di Giardini Naxos, sotto gli occhi della moglie, il 44enne Pierpaolo Pasqualini, già noto alle forze dell’ordine. In nottata, si è costituito, alla stazione dei carabinieri di Giardini, Daniele Mannino, 25enne, anche lui già noto alle forze dell’ordine. Condotto nel carcere di Gazzi, a Messina, dovrà rispondere dell’accusa di omicidio doloso.
I fatti sono stati riscostruiti grazie alla testimonianza della moglie della vittima e a quanto riferito dallo stesso Mannino. Il 25enne avrebbe scavalcato un muretto e avrebbe raggiunto il 44enne nel giardino della propria casa, nel quartiere Calcarone del comune ionico. Tra i due sarebbe nato un diverbio, fattosi sempre più acceso col passare del tempo. Fino a quando Mannino non avrebbe estratto da sotto la maglietta un coltello da cucina, colpendo due volte il rivale.
Pasqualini, muratore, nato a Messina, sembra sia rimasto a terra fino all’arrivo dei sanitari del 118. Immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale San Vincenzo di Taormina, è morto dopo per le gravi ferite riportate. Le indagini, avviate dagli investigatori del commissariato di Taormina, hanno consentito di ricostruire ben presto la dinamica e di individuare il 25enne che, vistosi braccato, si è costituito in nottata. A effettuare l’arresto sono stati gli stessi agenti del commissariato e i militari di Giardini.
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…