I carabinieri hanno bloccato l'aggressore che, dopo avere tentato di uccidere i due, era tornato nel comune dove risiede. La donna, una 49enne di origini bulgare, è stato portata all'ospedale Civico di Palermo, mentre l'uomo si trova al Cannizzaro
Giardini Naxos, dà fuoco all’ex e al suo nuovo compagno Fermato un 57enne di Mascali. Feriti ricoverati d’urgenza
È stato arrestato dai carabinieri il 57enne di Giardini Naxos che ieri mattina, alle 8,30, dopo aver discusso animatamente con la ex compagna le ha lanciato del liquido infiammabile e le ha dato fuoco. Stessa sorte toccata anche al suo convivente. Il grave episodio si è verificato a nella cittadina costiera all’altezza di via Po’.
L’aggressore, F. D. G.T. le iniziali, ha dato fuoco a una 49enne di origini bulgare e al suo nuovo compagno, un coetaneo di Mascali. L’uomo è poi fuggito lasciando i due in preda alle fiamme. A richiamare l’attenzione dei passanti sono state le urla delle due vittime. Qualcuno ha chiamato il 112 che ha inviato sul posto due ambulanze del 118 di Taormina e di Letojanni. Intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Taormina insieme ai colleghi della stazione di Giardini Naxos.
La donna è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania e da qui portata al centro grandi ustioni di Palermo, perché presenta ustioni sul 50 per cento del corpo. I medici si sono riservati la prognosi sulle sulle sue condizioni. All’ospedale di Catania, invece, è ricoverato il convivente della donna, che ha riportato ustioni sul 30 per cento del corpo, soprattutto sul torace. Mentre i soccorsi trasportavano le due vittime presso gli ospedali specializzati, i carabinieri hanno rintracciato e arrestato a Mascali l’aggressore. L’uomo è accusato di tentato omicidio.