La polizia ha arrestato Giuseppe Verderame, 57 anni, e Ahmed Salah Haj, di 20. A prendere parte all'operazione sono stati gli uomini dei commissariati di Gela e Niscemi. Una terza persona è stata denunciata a piede libero, sarebbe quest'ultimo ad avere portato le piante nel terreno. Guarda le foto
Gela, trovati 16 chili di marijuana in fondo agricolo La droga era in un armadio in fase di essiccazione
Sedici chili di marijuana sono stati trovati dalla polizia in contrada Spinasanta, nel territorio di Gela. La droga si trovava all’interno di un armadio, ospitato in un immobile a sua volta situato in un fondo agricolo, a disposizione del 57enne Giuseppe Verderame.
L’uomo è stato arrestato e con lui anche Ahmed Salah Haj, 20enne di origini tunisine. Quest’ultimo ha dichiarato che le piante, che erano in fase di essiccazione, erano state portate da una terza persona, successivamente individuata e denunciata in stato di libertà dagli agenti.
A prendere parte all’operazione antidroga sono stati i poliziotti dei commissariati di Gela e Niscemi. Per Verderame e Haj l’accusa è di produzione ai fini della cessione a terzi di sostanze stupefacenti in concorso. Su disposizione del pubblico ministero, i due sono stati portati nel carcere di Gela.