L'operazione è stata eseguita dalla polizia della città del golfo, su disposizione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Caltanissetta. Per gli inquirenti, il gruppo avrebbe agito con l'intento di favorire il noto clan legato a Cosa nostra
Gela, dieci arresti tra fiancheggiatori dei Rinzivillo Tra traffico di droga e alterazioni di armi giocattolo
Dieci persone sono state arrestate dalla polizia su disposizione del gip del tribunale di Caltanissetta con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla detenzione, traffico e spaccio di stupefacenti ed all’alterazione di armi giocattolo e cessione di armi comuni da sparo. Il gruppo, stando alla tesi degli inquirenti, avrebbe agito con l’obiettivo di agevolare le attività del clan Rinzivillo, legato a Cosa nostra e attivo nell’hinterland gelese.
Gli investigatori hanno scoperto anche un vero e proprio laboratorio dove venivano modificate le armi giocattolo. I pezzi necessari a renderle offensive venivano comprate a Catania, successivamente venivano rivendute. La cosca, l’anno scorso, è stata colpita da diversi arresti, tra i quali quello del presunto reggente Salvatore Rinzivillo.