Stamattina sei famiglie sono state costrette a lasciare i propri alloggi. Le fiamme hanno distrutto due macchine e danneggiato una terza. La paura è aumentata perché hanno anche lambito un tubo del metano. Presa di mira una coppia titolare di una ditta che lavora nell'area industriale
Gela: auto bruciata e palazzina di tre piani evacuata È il terzo rogo a danno dei proprietari di un’impresa
Un’auto distrutta da un incendio doloso. Sarebbe la terza volta che qualcuno prova a dare fuoco ai mezzi di una coppia di Gela, titolare di un’impresa appaltatrice dell’area industriale. Ma stavolta le conseguenze potevano essere molto più gravi.
All’alba di oggi sei famiglie di una palazzina a tre piani in via Amburgo sono state costrette ad abbandonare i loro alloggi, a causa del rogo. Le fiamme hanno avvolto l’automobile, una Punto, di proprietà dell’imprenditrice di 54 anni che, insieme al marito 70enne, gestisce la ditta. Ma l’incendio si è rapidamente esteso ad altre due auto parcheggiate davanti e dietro. Una Fiat Palio è andata completamente distrutta, mentre una Mercedes C è stata danneggiata lievemente nella parte anteriore. Quest’ultima vettura è di proprietà del deputato regionale del Partito democratico, Giuseppe Arancio.
La paura è aumentata perché le fiamme hanno lambito a lungo un tubo del metano che serve l’edificio. E i timori maggiori si sono concentrati su tre anziani che non riuscivano ad abbandonare le loro abitazioni e a mettersi in salvo. Alla fine ci hanno pensato i vigili del fuoco e il personale del 118 che li hanno trasportati in ospedale per le cure necessarie. Le loro condizioni non destano preoccupazione. Sull’episodio indagano polizia e carabinieri.