Ancora incerti i tempi di guarigione, ma il giovane ha superato la fase più critica del suo ricovero all'ospedale Cannizzaro. Rimane difficile il quadro clinico dell'altra cittadina rimasta coinvolta nell'incidente di gara, una donna di Calatabiano. Quest'ultima è in Rianimazione in condizioni stazionarie
Gara auto a Piedimonte, fuori pericolo il 15enne Restano gravi le condizioni della 41enne ferita
È del tutto fuori pericolo di vita il 15enne di Fiumefreddo di Sicilia che, una decina di giorni fa, era rimasto fra le vittime dell’incidente avvenuto durante una gara automobilistica amatoriale a Piedimonte Etneo. Il giovane è stato dimesso dal reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro – dove era stato ricoverato in emergenza domenica 25 giugno – per essere collocato in chirurgia generale. La prognosi è dunque stata sciolta, ma restano incerti i tempi di guarigione visto che il ragazzo deve ancora fare i conti delle fratture costali e con l’asportazione della milza.
L’auto del pilota maltese Ryan Mangion era uscita di strada, forse per un guasto meccanico, finendo in piena accelerazione su una piazzola vietata al pubblico ma comunque gremita di spettatori. La manifestazione, sul cui carattere non competitivo era subito sorti diversi dubbi, era stata promossa dall’associazione Salerno Corse. Oltre al 15enne, era stata travolta una decina di persone tra cui una donna di Calatabiano. La 41enne era altresì rimasta ferita gravemente, ed è ancora oggi ricoverata in Rianimazione in condizioni stazionarie.