Venerdì 28 aprile serata evento nella suggestiva location di fronte l'Orto Botanico. Bottega Retrò e Ivano Falco proporranno una selezione dei pezzi più celebri della coppia di artisti. Insieme allo spettacolo sarà possibile gustare una cena preparata dall'Accademia del David
Gabereide, a Palazzo Zingone-Trabia l’omaggio al Signor G. Canzoni e monologhi dal teatro canzone di Giorgio Gaber
Arriva a Palermo Gabereide, l’omaggio al Signor G della canzone italiana di Bottega Retrò (Cocò Gulotta e Al di Rosa) e l’attore Ivano Falco. Un recital di teatro-canzone, la formula musicale inventata negli anni ’70 da Giorgio Gaber e Sandro Luporini, a cui sarà possibile assistere all’interno di un’unica serata evento. Venerdì 28 aprile alle ore 20, presso Palazzo Zingone in via Lincoln 47, i tre artisti metteranno in scena monologhi e canzoni della coppia Gaber/Luporini che mise a fuoco – con leggiadra ironia e mirabile sintesi – le relazioni e le nevrosi dell’essere umano, le questioni politiche e le riflessioni private, le contraddizioni di quel tempo che sono simili a quelle attuali.
Lo spettacolo Gabereide è una produzione in tandem Fuoriterra e Bottega Retrò+ Ivano Falco e prevede anche una cena a cura dell’Accademia del David mentre ad occuparsi del beveraggio sarà l’associazione Arci Artemisia. Il costo della serata è di 18 euro, e comprende: cena+consumazione e lo spettacolo. Fino a esaurimento posti, max previsto di 40 persone. Palazzo Zingone-Trabia, di fronte l’Orto Botanico, è una location suggestiva che vede una nuova gestione da parte dell’imprenditore Marco D’Aleo e dell’organizzatrice Gabriella Matranga. I due, insieme all’esperienza dell’Accademia del David, offrono una serie di eventi per un pubblico ridotto: visite guidate, cene e spettacoli, optando per eventi ben curati che offrano un mercato a quegli artisti che intendono proporre ricerca, contenuti e qualità.