I rosanero si impongono di misura sul campo dell’ASD Sicilia e consolidano il primato: adesso il vantaggio sul secondo posto, occupato dal Palermo Futsal Eightyniners, è di quattro lunghezze
Futsal, il Palermo Calcio a 5 espugna Castelvetrano Titolo di campioni d’inverno sempre più vicino
Il Palermo Calcio a 5 ottiene un successo esterno importantissimo a Castelvetrano sul campo dell’ASD Sicilia. I rosanero si impongono di misura grazie a una rete messa a segno da capitan Messeri, che col suo gol da bomber di razza avvicina la squadra al titolo di campione d’inverno. Gli uomini di mister Zapparata sono infatti in vetta alla classifica di serie C2, girone A, con quattro punti di vantaggio sul Palermo Futsal Eightyniners salito al secondo posto, quando al giro di boa mancano soltanto le ultime due giornate.
Il match è stato condizionato da un forte vento e dal manto erboso in condizioni precarie, fattori che hanno inciso non poco sullo svolgimento della gara. I padroni di casa arrivano al quinto fallo a ridosso dell’intervallo. In campo però si registrano poche occasioni fino al tiro libero per i rosanero, con Bongiovanni che colpisce l’incrocio dei pali. Un paio di minuti dopo, lo stesso Bongiovanni riesce a pescare sul secondo palo Messeri, servendogli l’assist per il gol che deciderà l’incontro. E sullo 0-1 si va all’intervallo.
La compagine trapanese prova a reagire nella seconda frazione di gioco, ma Calamia risponde sempre presente quando viene chiamato in causa. Un successo fondamentale per i rosanero che in questo modo consolidano il primato e che sabato 21 dicembre ospiteranno il Favignana nell’ultima gara del 2019. In caso di vittoria arriverà di conseguenza il titolo di campioni d’inverno.