Fuori Corso 2006 ai Benedettini: un evento da non perdere. Un appuntamento con la musica, poesia, fumetti e arte. Tante le novità
Fuori Corso ritorna
Quanti lanno scorso hanno assistito alla rassegna musicale Fuori Corso, organizzata da Astratti Furori e Indigena, probabilmente saranno felici di sapere che anche questanno levento ai Benedettini si ripeterà.
Con una serie di novità. Per cominciare, alle tre serate di musica, si aggiungono altre tre giornate dedicate rispettivamente alla poesia, allarte e al fumetto.
Un assaggio è previsto per il mese di maggio in cui si avrà una serata dedicata alla lettura di poesie di giovani emergenti. E non è da escludere lintervento di qualche nome importante. A fare da suggestivo sfondo al reading sarà ancora una volta il nostro Monastero, nei locali esterni del chiostro più piccolo. Musica jazz farà da cornice a un quadro in cui la farà da padrona madame Poesia.
Anche se sembra ancora tutto lontano, il comitato organizzativo si è messo a lavoro da più di un mese. Sicuramente è ancora tutto in fase di costruzione e tanto lavoro va ancora fatto.
Agnese Amaduri, responsabile della sezione-poesia, sta già raccogliendo materiale da chiunque volesse inviare le proprie poesie perché vengano lette al pubblico.
Della sezione-fumetto si occupa invece Giovanni Marchese, tra laltro impegnato proprio in questi giorni, in un laboratorio tutto dedicato al fumetto.
Tutte quelle altre forme darte che non rientrano nelle suddette sezioni, musica a parte, avranno posto nella sezione-arte. Rossana Carbio si interessa della raccolta di materiale da parte di tutti i giovani studenti che avessero proposte interessanti.
Infine, visto il buon esito dellanno passato, non cambiano i nomi dei responsabili della sezione musica: Livio Marchese e Giovanna Cacciola, gli instancabili tutto fare di Fuori Corso. Tra le altre cose, si occuperanno, insieme al resto del comitato costituito per lo più da studenti, di selezionare le band che saliranno sul palco dei Benedettini questestate.
Lanno scorso cè stata una risposta molto positiva da parte di giovani, studenti e non, che hanno partecipato veramente in tanti e con grande entusiasmo. Sono tante le idee in cantiere, le possibili novità e forse anche qualche sorpresa. Intanto vi anticipiamo che fra le nuove proposte cè quella di ritrovarsi a Settembre con un secondo appuntamento con Fuori Corso. Si aspetta solo di avere un bilancio delle spese e un budget approssimativo per calcolare le possibilità economiche. La benedizione dei piani alti, però, sembra assicurata. A finanziare liniziativa, infatti, è ancora una volta la Facoltà di Lettere e Filosofia di Catania.
Non resta che da augurarsi la buona riuscita di una così lodevole iniziativa. Questanno cè davvero spazio per tanti: è arrivato il momento di fare uscire fuori i talenti giovani.
CONTATTI:
Per la sezione POESIA invia una e-mail a: Amaduri Agnese agneseamaduri@yahoo.it
oppure redazione@astrattifurori.it o anche a Serena Ciranna allindirizzo: serena.ciranna@fastwebnet.it
Per la sezione ARTE rivolgersi a: Carbio Rossana: rossana@astrattifurori.it oppure sabinacorsaro@libero.it
Per la sezione FUMETTI scrivere a: Marchese Giovanni: koinski@astrattifurori.it
Per la sezione MUSICA: Marchese Livio: liviomarchese@astrattifurori.it
—
Le riunioni organizzative, aperte a tutti gli interessati, avranno luogo nella sede di Astratti Furori e Marforio, P. Dante n.5 , rispettivamente nei giorni:
– martedì ore 16.30 (poesia)
– giovedì ore 11.00 (arte)
– venerdì ore 11.00 (musica)