7 luglio. Mattina. Cominciano i preparativi per la prima delle tre serate previste per la tanto attesa rassegna Fuori corso.Sotto il caldo del sole estivo viene montato il palco nel cortile antistante le aule nuove Si respira unatmosfera da campus, trepidazione Qualcuno che ancora non sa dellevento si ferma ad osservare incuriosito.Intanto arrivano gli organizzatori e […]
Fuori Corso – Prima serata
7 luglio. Mattina. Cominciano i preparativi per la prima delle tre serate previste per la tanto attesa rassegna Fuori corso.
Sotto il caldo del sole estivo viene montato il palco nel cortile antistante le aule nuove
Si respira unatmosfera da campus, trepidazione
Qualcuno che ancora non sa dellevento si ferma ad osservare incuriosito.
Intanto arrivano gli organizzatori e i gruppi si preparano per il soundcheck.
Qualcosa va storto: sono le 16.30 e ancora non arriva il camion dellEnel per montare la luce. Un po di nervosismo per il ritardo, ma si comincia.
Alle 21.15 gli Sky in land sono già sul palco, latmosfera si riscalda, il pubblico sembra gradire.
Una prova di coraggio per la band, considerato che è loro il compito di aprire la rassegna. Ma se la cavano niente male, mostrano grinta e determinazione già dal primo pezzo.
Per la prima mezzora non cè grande affluenza ma già alle 22.00 il Monastero inizia a popolarsi di studenti curiosi di sentire le band che hanno avuto il privilegio di salire sul palco.
Dopo gli Sky in land è la volta degli apprezzatissimi Iuca Buona. Sono stati un po assenti ultimamente, anche loro come gli Flx hanno partecipato al Suburban Live Set di tre anni fa. E ora rieccoli sul palco con una nuova formazione ridotta. Basso batteria e chitarra per una musica, pulita, elegante, armoniosa. Li potremo vedere, insieme ai Diane & the Shell, giorno 22 luglio al Geco di Floridia (SR).
Arriva il momento forse più atteso della serata, tocca ai Jericas, gruppo headliner della serata. Dopo un periodo di silenzio, la band è riapparsa sulla scena più grintosa che mai con nuove idee e laggiunta di un violino. Suonano per più di mezzora e si congedano fra gli applausi della folla.
Il concerto si è svolto in diretta on-line su Radio Zammù.
Qualche componente dei gruppi ci ha anche concesso unintervista che per problemi tecnici, ahimè, non siamo riusciti a registrare.
Così la prima serata è andata, si spengono le luci, si smonta la strumentazione, la gente si allontana lentamente verso luscita.. A domani ragazzi