Nella mattinata di ieri, agenti delle volanti hanno tratto in arresto il cittadino gambiano Jupe Musa (classe 1999) per il reato di detenzione al fine di spaccio di marijuana. Lo stesso, vecchia conoscenza degli agenti perché di recente tratto in arresto per spaccio di stupefacenti, veniva sottoposto a controllo in via delle Finanze, nel rione San Berillo Vecchio. Mostratosi dapprima […]
Fugge al controllo, poliziotti lo trovano sotto il letto
Nella mattinata di ieri, agenti delle volanti hanno tratto in arresto il cittadino gambiano Jupe Musa (classe 1999) per il reato di detenzione al fine di spaccio di marijuana. Lo stesso, vecchia conoscenza degli agenti perché di recente tratto in arresto per spaccio di stupefacenti, veniva sottoposto a controllo in via delle Finanze, nel rione San Berillo Vecchio.
Mostratosi dapprima collaborativo, nel momento in cui un operatore si accingeva a ispezionare lo zainetto che portava con se, il gambiano glielo strappava con forza di mano e si dava a precipitosa fuga per i vicoli del rione. Postisi subito al suo inseguimento e mai perso di vista, l’uomo veniva visto dagli agenti entrare in un’abitazione. Fatto accesso all’interno, Jupe veniva scovato sotto un letto.
Subito perquisito lo zainetto veniva rinvenuta al suo interno sostanza stupefacente del tipo marijuana, poi quantificata in 23 grammi e 20 euro probabilmente provento di un paio di cessioni già avvenute. In considerazione di ciò il predetto veniva dichiarato in stato di arresto.
Sempre nell’ambito di una costante attività di monitoraggio del rione, gli agenti delle volanti, nel corso della notte, rinvenivano nell’anfratto di un muro 8 grammi di marijuana e 1,5 grammi di cocaina.
(Fonte: questura di Catania)