Il fatto è avvenuto questa mattina, intorno alle 11. L'area interessata è quella di via Carso, all'angolo con via Fallica. I vigili urbani hanno interdetto alcune strade. Sul posto gli uomini dei vigili del fuoco del distaccamento locale
Fuga di gas a Paternò, alcune case evacuate Danneggiata conduttura con mini escavatore
Fuga di gas a Paternò. Il fatto è avvenuto questa mattina, intorno alle 11, lungo via Carso, all’angolo con via Fallica. La ditta che sta eseguendo i lavori di posa delle condutture idriche ha danneggiato con il braccio meccanico di un mini escavatore il tubo del gas interrato. Immediati sono scattati i soccorsi, sul posto gli uomini del 115 del distaccamento locale e i colleghi del nucleo Nbcr, acronimo di nucleare, biologico, chimico e radiologico.
A scopo precauzionale sono state evacuate circa dieci abitazioni. Presenti gli operai della Rete Gas che stanno procedendo alla riparazione del tubo. L’odore acre ha reso l’aria irrespirabile. Sul posto gli agenti della polizia municipale che hanno interdetto le strade che danno accesso su via Fallica.
Aggiornamento:
La situazione è tornata alla normalità intorno alle 16.00, con i residente che hanno fatto rientro nelle rispettive abitazioni.