Il maltempo ha portato frane e allagamenti in Sicilia, soprattutto nella zona dell’Agrigentino. L’allerta meteo diramata nelle scorse ore per l’isola è stata confermata dalla forte pioggia delle ultime ore. Che ha causato disagi e la chiusura di diverse strade regionali, anche nel Palermitano. Il personale Anas è sul posto sui principali tratti per ripristinare la viabilità.
In provincia di Agrigento, la pioggia ha trascinato la fanghiglia sulla strada statale 640 di Porto Empedocle provocandone la chiusura al traffico, in entrambe le direzioni, del tratto dal chilometro 8 al 16,400, tra lo svincolo di Agrigento Est e il bivio per Favara Nord. Sulla stessa strada, la forte pioggia ha provocato anche l’allagamento di alcuni sottopassaggi, portando alla chiusura anche del tratto in corrispondenza del chilometro 28,500, tra gli svincoli per Racalmuto Ovest ed Est. Anche la strada statale 115 Sud Occidentale Sicula ha oggi alcune limitazioni, dovute al rischio esondazione: chiuso in direzione nord il tratto dal chilometro 136 al 136,100, tra lo svincolo di Ponte Verdura e il bivio per Seccagrande.
Nel Palermitano, una frana ha provocato la chiusura del tratto dal chilometro 119 al 119,599, tra gli svincoli di Tortorici e Palazzo Adriano, sulla strada statale 188 Centro Occidentale Sicula. Chiuso anche il tratto in corrispondenza del chilometro 16,500, in direzione nord, nel Comune di Corleone.
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…