Formazione: sbloccato il ‘Patto di stabilità’: si possono pagare gli stipendi ai dipendenti del settore

ORA I VERTICI DELL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE NON DOVREBBERO PIU’ ACCAMPARE SCUSE PER NON EROGARE LE RETRIBUZIONI AL PERSONALE

Adesso il Governo regionale di Rosario Crocetta e il dipartimento regionale della Formazione professionale non hanno più alibi: gli uffici dell’assessorato regionale all’Economia, infatti, hanno comunicato che il ‘Patto di stabilità’ che bloccava il pagamento degli stipendi è stato sbloccato. Sono già disponibili 72 milioni di euro per i dipartimenti regionali della Formazione professionale e dell’Istruzione.  

Più tardi il nostro Giuseppe Messina illustrerà i dettagli di questo provvedimento. In questa fase diciamo soltanto che le previsioni del segretario generale della Uil siciliana, Claudio Barone, si sono dimostrare esatte.

Barone, qualche giorno fa, quando si è diffusa la notizia che il ‘Patto di stabilità’ bloccava il pagamento delle retribuzioni (notizia di per sé alluncinante, perché il ‘Patto di stabilità’ non dovrebbe bloccare le retribuzioni dei lavoratori: ma essendo finiti in un’Unione europea di ‘banditi’ ormai tutto è possibile, compreso l’assurdo), ha annunciato che, dopo il giudizio di ‘parifica’ del Bilancio regionale 2013 da parte della Corte dei Conti, la vicenda si sarebbe chiarita.

La nostra speranza è che, adesso, l’Amministrazione regionale – con il testa la dirigente generale dottoressa Anna Rosa Corsello – non accampi altre scuse per non pagare i dipendenti della Formazione professionale siciliana.

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

6 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

6 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

6 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

9 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

9 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

13 ore ago