Adesso anche il fuoco. Purificatore? Non lo sappiamo. L’unica cosa che sappiamo- grazie ad alcuni lanci di agenzia- è che uno degli elementi sui quali rifletteva il grande Eraclito ha fatto il proprio baldanzoso ingresso presso i sotteranei dell’assessorato regionale alla Formazione professionale, in via Ausonia a Palermo.
Luogo in cui, vedi caso, sono custoditi molti documenti. Stando alle prime ricostruzioni non dovrebbe essere un problema di ordine filosofico. C’è chi parla di un corto circuito. Il Presidente della regione Siciliana, Rosario Crocetta, teme che sia un incendio doloso e ha già avvertito la Procura, mentre si sta recando sul luogo.
Insomma la Formazione professionale, già schiacciata da polemiche, inchieste, minacce vere e presunte, e battaglie legali di ogni tipo, si tinge di giallo e di rosso fuoco…
Aggiornamento delle 16.30
Secondo i primi rilievi, l’incendio non sarebbe doloso. Per i Vigili del fuoco a fare scattare la scintilla sarebbe stato un “sovraccarico di tensione” di una cabina elettrica. Ma, le indagini continuano. Un sovraccarico di tensione c’è di sicuro, magari politica…
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…