«Il rischio mobilità è scongiurato». Sono le 19 circa quando Natale Falà, responsabile sindacale Slc-Cgil nel call center Almaviva di Misterbianco, comunica che al tavolo romano tra azienda, il committente Vodafone e i sindacati si è raggiunto un accordo. Confermata la diminuzione dei minuti da gestire nei call-center per conto dell'operatore di telefonia mobile, ma questa verrà «ripartita con la sede di Napoli». Adesso per circa 200 lavoratori di Catania potrebbe arrivare una proposta di contratto di solidarietà, con meno ore e paga. Ma senza licenziamenti. Guarda il video