Formazione, Crocetta annuncia: “35 milioni di euro per il prepensionamento di mille e 400 lavoratori”

OVVIAMENTE LA NOTIZIA VA PRESA CON LE PINZE, TRATTANDOSI DI UN PERSONAGGIO CHE, DI SOLITO, NON MANTIENE GLI IMPEGNI. TROVATI ANCHE 10 MILIONI PER LA CASSA INTEGRAZIONE. SARA’ VERO?

“Definite le spese necessarie, circa 35 milioni per l’avvio dei provvedimenti di prepensionamento degli addetti alla formazione che interesseranno solo nel 2014 circa 1400 persone”.

Lo dice il presidente della Regione, Rosario Crocetta, in una nota che ha diffuso ieri sera (ne parliamo in altra parte del giornale, nella sezione della politica).

Ovviamente, invitiamo i lavoratori a prendere con le pinta questa notizia, perché pronunciata da un personaggio – Crocetta – abituato a prendere in giro gli operatori della Formazione professionale siciliana.

Tuttavia la notizia c’è e noi la diamo con il beneficio dell’inventario.

Nel comunicato si legge inoltre che sono state “reperite le risorse necessarie, circa 10 milioni, per coprire la Cassa integrazione in deroga dei lavoratori della Formazione, dopo il via libera del Ministro Poletti, incontrato oggi dal Governo (ieri per chi legge ndr)”.

Anche questa notizia è importante, ma va verificata con la realtà.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]