L'appuntamento è a messina per il prossimo 8 luglio. Per quel giorno i 'forconi' siciliani hanno in preparazione una sorpresa. Una grossa sorpresa, dicono. E una 'piccola sorpresa, così si racconta, sarebbe pronta anche per stasera. Dove? naturalmente in sicilia.
Forconi a sorpresa: Palermo o Catania?
L’appuntamento è a Messina per il prossimo 8 luglio. Per quel giorno i ‘Forconi’ siciliani hanno in preparazione una sorpresa. Una grossa sorpresa, dicono. E una ‘piccola sorpresa, così si racconta, sarebbe pronta anche per stasera. Dove? Naturalmente in Sicilia.
La notizia non è confermata. E’ ancora un po’ in ‘aria’. Ma qualcosa c’è. Anche per stasera. All’inizio si era parlato di preparare qualcosa a Palermo e a Catania. Simultaneamente. All’ultimo momento i ‘Forconi’ avrebbero puntato su una sola città. E allora: Palermo o Catania? Non si sa.
Una cosa che sappiamo è che il grande Movimento di popolo che tra gennaio e febbraio di quest’anno ha invaso la Sicilia è solo – purtroppo – un bel ricordo. Oggi lo scenario è mutato. Ai protagonisti del Movimento l”idea di creare disagi alla popolazione siciliana non va proprio giù. Gli obiettivi sono i Governi, nazionale e regionale. Fermare la Sicilia significa, in ultima analisi, creare problemi ai siciliani. Una strategia sbagliata.
E allora? Per ora i ‘Forconi’ sono in fase di riorganizzazione. Debbono fronteggiare tanti problemi organizzativi. Compresi i ‘siluri’ di coloro i quali dicono di stare con loro e che, invece, gli creano solo problemi.
Stasera dovrebbero tornare in azione. Con una piccola manifestazione. Non si sa se a Palermo o a Catania. In attesa della grande manifestazione dell’8 luglio a Messina.