Un delfino è stato trovato morto stamattina sulla spiaggia di Fontane Bianche, a nord di Siracusa. A segnalare la presenza della carcassa alla Capitaneria di Porto sono stati alcuni bagnanti.
Il delfino – della specie stenella, la varietà più comune del mar Mediterraneo – aveva delle ferite sulla coda e sul lato destro. Le foto diffuse su Facebook hanno spinto molti utenti ad avanzare svariate ipotesi sulla morte: dal morso di uno squalo all’impatto con un’imbarcazione.
La carcassa è stata affidata ai veterinari dell’istituto zooprofilattico di Palermo che domani effettueranno gli esami. «Intanto però – anticipa il dottor Santo Caracappa – possiamo escludere che le ferite siano attribuibili a morsi di altri animali, piuttosto sembrano compatibili con potenziali traumi causati molto probabilmente da un’elica».
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…
È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato…
Leonardo Caffo, catanese. Fumettibrutti (Josephine Jole Signorelli), catanese. Fulvio Abbate, palermitano. La Sicilia contro Chiara…
La quinta sezione della Cassazione ha annullato con rinvio la decisione del 16 luglio scorso…