lallarme lanciato dal commissario europeo hahn sul rischio da parte della regione sicilia di perdere i fondi ue, è un atto d'accusa contro la scellerata gestione delle risorse europee da parte del governo lombardo. Una gestione che ho più volte denunciato anche in parlamento europeo e che è uno schiaffo alle imprese e ai cittadini che soffrono per la crisi, oltre ad essere la testimonianza più evidente della fallimentare esperienza del governo lombardo.
Fondi europei, Rita Borsellino: “Il Governo Lombardo è un fallimento”
Lallarme lanciato dal commissario europeo Hahn sul rischio da parte della Regione Sicilia di perdere i fondi UE, è un atto d’accusa contro la scellerata gestione delle risorse europee da parte del governo Lombardo. Una gestione che ho più volte denunciato anche in Parlamento europeo e che è uno schiaffo alle imprese e ai cittadini che soffrono per la crisi, oltre ad essere la testimonianza più evidente della fallimentare esperienza del governo Lombardo.
Lo ha detto Rita Borsellino, deputato del Parlamento europeo del gruppo S&D, in merito alle dichiarazioni del commissario europeo per le Politiche regionali, Johannes Hahn sul ritardo della Regione Sicilia nella spesa dei fondi europei.
Altre regioni del Sud hanno saputo colmare il ritardo nella spesa di queste risorse – continua leuroparlamentare – la Sicilia, invece, deve ancora spendere 1,6 miliardi tra fondi Ue e cofinanziamento nazionale entro la fine dellanno prossimo. Il rischio di perdere buona parte di queste risorse è dunque dietro langolo. Per la nostra regione si tratterà dell’ennesima occasione sprecata.