Intorno all'ora di pranzo, mentre il bambino stava mangiando, la madre ha notato che il piccolo aveva difficoltà a respirare. Inutile l'arrivo dell'ambulanza del 118 e dell'elisoccorso. Il medico legale ha già effettuato una prima ispezione cadaverica
Floridia, bimbo di 4 anni muore soffocato da cibo La procura apre un’inchiesta e dispone l’autopsia
Un bimbo di quattro anni è morto intorno alle 13 di oggi a Floridia, in provincia di Siracusa. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe rimasto soffocato da un boccone di pasta. Intorno all’ora di pranzo, il bambino stava mangiando quando la madre si è accorta che non riusciva a respirare e ha provato a chiedere aiuto ai vicini di casa.
Un’ambulanza del 118, giunta sul posto, ha tentato di rianimare il bambino che, però, è deceduto nel tragitto verso la caserma dei carabinieri dove era arrivato l’elisoccorso. Sul posto, intanto anche il medico legale per effettuare l’ispezione cadaverica. Mentre i carabinieri stanno raccogliendo le testimonianze dei genitori, la procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta sul caso e non è escluso che possa chiedere di far eseguire l’autopsia sul corpo per chiarire le cause delle morte.