New york ripiomba nella paura. Stamattina, in seguito ad una forte esplosione, sono crollati due edifici, nella zona di harlem, a est della penisola di manhattan. La notizia è arrivata in italia solo da pochi minuti.
Flash: Esplosione a New York: crollano due edifici
New York ripiomba nella paura. Stamattina, in seguito ad una forte esplosione, sono crollati due edifici, nella zona di Harlem, a est della penisola di Manhattan. La notizia è arrivata in Italia solo da pochi minuti.
Al momento non si conoscono ancora le cause. Potrebbe essere una fuga di gas, ma non ci sono certezze. Certo è, che dopo l’attacco alle Torri Gemelle del 2001, non mancano sospetti di nessun genere.
Al momento si contano una dozzina di feriti e già si parla di una vittima.
Stiamo seguendo in diretta l’evoluzione delle notizie.
AGGIORNAMENTO:
La CNN parla di una fuga di gas. Ma non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali. Mentre i Vigili del Fuoco hanno confermato che c’è una vittima, oltre ai feriti.
Il New York Times non si sbilancia sulle cause dell’esplosione: “I Vigili del Fuoco stanno ancora lavorando per determinare le cause”. Secondo il quotidiano, quello che è certo è che il numero delle vittime è destinato a salire.
h.17.40
Il sindaco di NEW YORK Bill De Blasio ha confermato che all’origine dell’esplosione dell’ edificio nella zona Est di Harlem, a Manhattan ci sarebbe stata una fuga di gas. “Quindici minuti prima dell’esplosione, era stata segnalata alle autorita’, ha detto il sindaco, che ha i parlato di due morti, 18 feriti e alcuni dispersi.